Esteri

Delegazione Seborghina al Ricevimento Diplomatico Norvegese

Giovedì 8 novembre 2007 ha avuto luogo nel Castello di Bettembourg, nel Gran Ducato di Lussemburgo, un importante ricevimento congiunto organizzato dall’Ambasciata di Norvegia in Belgio e dal Consolato Generale di Norvegia a Lussemburgo.
Al ricevimento erano presenti circa 350 persone e numerose personalità. Fra queste l’Ambasciatore di Norvegia a Bruxelles S.E. J. Bernhardsen, il Console Generale di Norvegia a Luxembourg, Signora Christine Doerner, vari invitati lussemburghesi e molti Consoli di rappresentanze straniere che per l’occasione sono stati onorati del primo rango nella sala di ricevimento.
Ospite d’onore all’evento è stata l’attivissima Christine Doerner, molto conosciuta ed apprezzata a Lussemburgo per la sue attività di Notaio, di Deputata social-cristiana alla Camera dei Deputati per la protezione femminile e di Console Generale di Norvegia.
La Rappresentazione del Principato di Seborga a Lussemburgo, cordialmente invitata, era rappresentata dal Barone J.-Ph. Arnotte, Console Onorario, e da G. Clemente, candidato Vice-Console Onorario (nella prima foto in alto: rispettivamente a sinistra e a destra della Signora Doerner) posti respettivamente al primo e terzo rango.

Il ricevimento si è svolto sotto il segno del centenario della scomparsa del compositore norvegese Edvard GRIEG (seconda foto), autore della celebre opera “Peer Gynt”, con un concerto per pianoforte, seguito da un recital che il compositore stesso realizzò con la commovente “Canzone di Solveig” tratta dalla medesima opera.
Nel momento in cui la situazione costituzionale e internazionale di Seborga sta giungendo ad una fase decisiva presso la Corte Costituzionale Italiana (Vedere il nostro articolo del 24.4.2007 intitolato “Clamorosa sentenza del Tribunale di Sanremo: l’Italia non ha giurisdizione su Seborga!”), dobbiamo lodare la lungimiranza politica della signora Console di Norvegia che ci onora della sua stima da ormai molti anni. Alla Madama di Bettembourg vanno tutti i nostri sentiti ringraziamenti e auguri!

Categorie:Esteri