
I contatti sono intercorsi da Vitaliano Gallo, Direttore dell’Orchestra Principato di Seborga, tramite il Vice Sindaco Sig. Mario Chilà ed il Consulente Musicale Sig. Roberto Pizzio.
L’arrivo dello strumento è stato accolto, oltre che dalle persone sopra nominate, anche all’Assessore Sig.a Tiziana Garino, dal compositore Ciro Perrino, e dai tecnici del Comune e via telefono dal Sindaco Sig. Eraldo Crespi, entusiasta dell’arrivo dello strumento. Si tratta di uno “strumento gemello” presente al Metropolitan ed alla Canegie Hall di New York e già a suo tempo apprezzato e suonato dal grande compositore russo P. Tchaikovsky.
Il M° Ciro Perrino, il quale ha suonando alcuni suoi brani ai presenti, ha dichiarato che si tratta di un pezzo raro che darà tante soddisfazioni ai posteri.
Il pianoforte gran coda è stato regalato al Comune di Ospedaletti dalla Famiglia Sennepin di Nizza, ex insegnanti al Conservatorio di Cannes e concertisti, i quali hanno voluto donare il loro prezioso strumento a Ospedaletti, un territorio dove gli abitanti e gli amministratori vivono la musica come una risorsa.(nella foto: il Maestro V. Gallo al pianoforte Knabe Baltimore).
Categorie:Cronaca