Cronaca

A San Bernardo alle Terme il ricordo dell’avvocato Alberto Romano

P1100258In un silenzio di sentita partecipazione, in presenza di parenti, amici, Cavalieri e giovani ragazzi desiderosi di dare un ultimo saluto ad Alberto, in assoluto raccoglimento, è stata celebrata a San Bernardo alle Terme (Roma) la Santa Messa che si è svolta in un clima di grande suggestione e ricca di emozione.
E’ stata la festa che Alberto avrebbe desiderato e molti che hanno assistito alla celebrazione non la dimenticheranno.

Maestro di cerimonia è stato il vice Gran Priore del Sacro Ordine del Principato Marcello Paris che nella storica Basilica di San Bernardo alle Terme in Roma insieme al Priore monaco cistercense Padre Romano hanno reso omaggio ad Alberto nella giornata che è festa grande per l’Ordine Cistercense, il giorno di San Bernardo e festa grande anche nel Principato di Seborga.

SanBernardo

La cerimonia è stata accompagnata dai canti della sorella suora Giorgia che ha cantato in uno scenario di dolore infondendo sorrisi di amore.

La cerimonia si è conclusa con un breve messaggio di Giada, la figlia dell’avvocato, che, con emozione tangibile, ha letto un brano scritto come se fosse una raccomandazione che un padre fa a sua figlia, un messaggio che sembrava averlo scritto Alberto per lei stessa, conclusosi con un lungo applauso.

Tutti uniti nel silenzio, al termine, i Cavalieri hanno salutato la moglie Angela e Giada con il saluto dei Cavalieri scambiandosi i 3 baci in segno di affetto e di riconoscimento ad Alberto quale Gran Priore del Sacro Ordine che l’accompagneranno fino in terra calabra, dove le ceneri di Alberto verranno tumulate.

Categorie:Cronaca

Con tag:

1 risposta »

  1. Non si può non codividere quanto espresso dal Vice Gran Priore Marcello Paris. La cerimonia nella sua semplicità è stata solenne e chi ha conosciuto ed apprezzato il caro Alberto, ha vissuto momenti di intensa commozione. Che Dio lo abbia in Pace. Eugenio Di Benedetto

    Mi piace