Esteri

Intervista al Console Mentil sul CONPS-France

Il 27 settembre alle 16 al centro sportivo di Burnhaupt-le-Haut (Francia) si svolgerà una partita di pallamano tra l’HDGB ( http://hdgb-handball.fr ),  che parteciperà nelle vesti di “nazionale” del Principato di Seborga (un po’ come l’Ospedaletti che in certe occasioni gioca come nazionale di Seborga) e l’HBC Thann-Steinbach ( http://www.hand-thann-steinbach.fr ).
In quella occasione verranno parallelamente presentati la sezione francese del Comitato Olimpico del Principato di Seborga, il lancio della versione francese della rivista Inside Seborga e il lancio della web-tv: Seborga.tv.
Come già annunciato, saranno presenti il Principe Marcello I, il Ministro dello Sport Giuseppe Bernardi, il Ministro degli Esteri Nina Menegatto, il Presidente del CONPS Marcello Paris e il Console Onorario per l’Alsazia Marcel Mentil.
Inoltre, in serata, al Foyer Martin Studer, sempre a Burnhaupt-le-Haut, si svolgerà una serata danzante con cena per la raccolta fondi per la squadra di pallamano HDGB.

Qui di seguito l’intervista (in lingua francese) a Marcel Mentil, console del Principato di Seborga per l’Alsazia, Jean-Pierre Jeckert, presidente dell’HDGB, e Claude Mura, responsabile del CONPS-France, all’interno del programma “Doller Hebdo: Le Mag” di TéléDoller e andata in onda il 5 settembre scorso.