Come già pubblicato in precedenti articoli, il Comitato per la candidatura del Principato di Seborga ai giochi olimpici (CONS), ha organizzato per il 27 settembre prossimo a Burnhaupt-le-Haut, nel distretto dell’Alto Reno, nella regione dell’Alsazia (Francia), una giornata di gala per l’inaugurazione della sezione francese del CONS (che si chiamerà CNOS) , della web TV seborghina e del lancio nella versione francese della rivista INSIDE Seborga.
Il programma della manifestazione, prevede alle 13:30, l’apertura di una mostra video-fotografica sulla storia del Principato di Seborga, con esposizione di monete, francobolli e di prodotti souvenir del Principato.
Alla cerimonia d’apertura, prevista intorno alle 15:00, saranno presenti, oltre agli invitati e al pubblico, S.A.S. Principe Marcello I che guiderà una delegazione seborghina composta dal Ministro degli Esteri Nina Menegatto, dal Ministro degli Interni Mauro Carassale, dal Presidente del CONS Marcello Paris e dal vice Presidente del CONS e Console Onorario per l’Alsazia Marcel Mentil.
Nel corso della cerimonia, il Principe Marcello I inaugurerà la sezione francese del CONS (si chiamerà CNOS in Francia), il canale televisivo web ‘Seborga.TV’ e verrà presentata la versione in lingua francese della rivista ‘Inside Seborga’.
Il Principe consegnerà poi alla squadra locale di pallamano, rappresentativa del Principato del Guewenheim-Burnhaupt , le nuove magliette (sponsorizzate dallo Studio M2V), con i colori nazionali.
Il programma della giornata si sposterà poi al Cosec du Burnhaupt-le-Haut, dove alle 16:00 avrà luogo una partita di pallamano tra la squadra di Seborga Guewenheim-Burnhaupt’ e la squadra di Thann-Steinbach.
Le coppe e le medaglie (sponsorizzate dal Console Mentil e dallo studio M2V), verranno consegnate ai vincitori e ai partecipanti da Miss Alsazia e dai presidenti del CONS e CNOS.
I festeggiamenti si concluderanno con una serata danzante presso il Foyer Martin-Studer, a Burnhaupt , con la partecipazione del cantante Victorien Maxime e dell’orchestra Toutcoeur.
Nella foto in alto, l’articolo inerente alla giornata di gala, con la foto del nostro Console Onorario Marcel Mentil e pubblicato nell’edizione regionale del giornale L’Alsace.