Cronaca

Cordoglio di S.A.S. il Principe e del Consiglio della Corona per la scomparsa di Ella Kastner

Principi-Marcello-e-Nina-con-Ella-KastnerIn un comunicato ufficiale, S.A.S. il Principe Marcello I e il Consiglio della Corona salutano commossi Ella Kastner, cittadina onoraria del Principato di Seborga, scomparsa il 28 gennaio scorso, all’età di 105 anni.
Eleanor Maria Theresia Kastner, conosciuta anche come Oma Ella (Nonna Ella), nata il 7 gennaio 1910, è stata una cittadina tedesca divenuta nota internazionalmente per la sua avanzata età.
Parrucchiera, dopo la scomparsa del marito nel 1988 ha iniziato a viaggiare, visitando quasi tutti i Paesi europei e molti Stati degli altri continenti.
Ha partecipato più volte come ospite all’Eurovision Song Contest e all’Oktoberfest, eventi ai quali è stata accreditata come la persona più anziana presente. È stata inoltre riconosciuta come l’utente più anziano di Facebook.
Dal 2010 ha espresso il desiderio di trascorrere i suoi compleanni in vari Paesi del mondo; in questo senso nel gennaio 2011 ha visitato per la prima volta Seborga, dove è stata accolta da S.A.S. il Principe e dalle Autorità cittadine.
Ella Kastner (nella foto) ha nuovamente visitato Seborga nel 2012 ed è stata ospite d’onore alla Festa di San Bernardo del 2013, quando il Principe Marcello le ha conferito la cittadinanza onoraria.