Attualità

Anche per Google Maps Seborga è un Principato!

Sorpresa: anche per Google Maps Seborga è un Principato! Se infatti con il noto servizio di Google si cerca il nome del nostro paese, il risultato che compare non è “Seborga” ma un inequivocabile “Principality of Seborga”. A fare la curiosa scoperta è stato Flavio Gorni, vicesindaco di Seborga, che ringraziamo per la segnalazione.

Anche Google Maps ha preso atto del fatto che Seborga è indipendente dall’Italia? E’ forse un modo per esprimere solidarietà alla causa del Principato? O semplicemente si tratta di un refuso del motore di ricerca di Mountain View? Più probabilmente, ahi noi, la terza, anche perché parrebbe che Seborga venga qualificata come principato solo sulla versione inglese di Google Maps, mentre sul sito italiano del servizio Seborga compare ancora come comune.

Ma poco importa: anche questo piccolo riconoscimento – voluto o meno – è comunque un chiaro segno che Seborga è sempre più nota al mondo per le sue vicende e per le sue aspirazioni indipendentiste. E tutti i sostenitori della causa del Principato non possono ovviamente che andarne fieri!

Principato di Seborga su Google Maps