Esteri

I Principi volano negli USA e inaugurano la Rappresentanza del Principato di Seborga a Washington

IMG_6700Marcello e Nina di Seborga effettueranno un viaggio ufficiale negli Stati Uniti durante le prime due settimane di agosto, che culminerà il 13 agosto con l’inaugurazione della Rappresentanza del Principato di Seborga a Washington, retta da Susan Smith Feaster. Lo ha comunicato il Palazzo del Governo, in una nota diffusa ieri.

Nel corso del viaggio, che – si specifica – segue la visita a Seborga della delegazione statunitense avvenuta lo scorso 10 giugno, il Principe e la Principessa Consorte, accompagnati da Les Brownlee, già Sottosegretario alla Difesa nel primo governo di George W. Bush, visiteranno privatamente il Pentagono, sede del Dipartimento della Difesa, e la Casa Bianca. Giovedì 6 agosto, al Senato, Marcello e Nina di Seborga saranno ospiti a pranzo di Ben Nelson, già senatore ed ex Governatore del Nebraska. Infine, il 13 agosto, l’inaugurazione della Rappresentanza, alla presenza di numerose personalità.

Interpellata dal settimanale “La Riviera”, Nina di Seborga (che è anche Consigliere della Corona per gli Affari Esteri) ha commentato: “Cerchiamo di portare sempre più in alto il nome del Principato di Seborga attraverso una rete di conoscenze a livello mondiale”.

Chi è il nuovo Rappresentante del Principato a Washington

Susan Smith Feaster è madre di due figli.
Dopo aver frequentato la Scuola di Ingegneria Civile presso l’Università della Virginia, nel 1982 ha ottenuto un Bachelor of Arts e un Master of Arts in Politica delle Telecomunicazioni.
Ha lavorato nello staff del senatore Paul S. Trible Jr. e del rappresentante Frank Wolf.
E’ stata Vicepresidente del magazine politico “Campaigns & Elections”, ruolo che le ha consentito di partecipare a numerosi eventi sulla leadership con vari membri del Congresso, diplomatici, governatori e sindaci.
E’ fondatrice e amministratore delegato di Capitol Executive Partners LLC, una prestigiosa società di consulenza con sedi a Washington, Parigi e Monaco; cofondatrice e presidente del Monaco US Economic Forum, il cui obiettivo è rafforzare la partnership commerciale e gli scambi culturali tra i due Paesi; amministratore delegato di Ryder Cup France 2018 US Partners Club (la Ryder Cup è un torneo di golf che si svolge ogni due anni fra una selezione di giocatori statunitensi ed europei, ndr).
In campo diplomatico è stata Consigliere Esecutivo per l’Ambasciatore giamaicano negli Stati Uniti d’America, Audrey Marks.

Proponiamo di seguito un’intervista recentemente realizzata alla Rappresentante Feaster da Seborga.TV: