Arte & Cultura

Dal 1° agosto in Via Maccario la mostra di Diego Scursatone “Sere d’Estate”

SeredestateVerrà inaugurata a Seborga, sabato pomeriggio, 1 agosto, alle 17 in via Maccario 5, la mostra di Diego Scursatone ‘Sere d’Estate’.
I paesaggi urbani, il rapporto tra la città e il clima (l’inverno e la neve come elemento trasfigurante), la metafisica dei luoghi, la solitudine e la condizione umana, la luce, la prospettiva, le automobili come volume e movimento, le auto d’epoca come design e testimonianza di passaggi storici e status sociali, sono le tematiche preferite da Scursatone.
Scrive il critico Angelo Mistrangelo: “Il cammino di Diego Scursatone si identifica con una continua ricerca di luoghi, di sensazioni, di connessioni tra realtà e invenzione, tra fantasia e colore, tra le luci smorzate delle periferie e la profondità di una umanità rivisitata. Il suo discorso non perde mai di vista il valore dell’immagine, la forza del linguaggio, la graffiante denuncia di una società colta con sottile emozione, con la fermezza di una «scrittura» sempre contenuta dentro i registri di una calibrata espressività…”.
La mostra ‘Sere d’estate’ rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 18. Il sabato, domenica e martedì 18, anche dalle 10 alle 12.30. Il giovedì e sabato sera, anche dalle 18.30 alle 22. Giovedì 20 agosto è previsto l’evento di chiusura.