Archiviata ormai l’estate, non si fermano gli eventi organizzati a Seborga per i prossimi giorni.
Domenica 2 ottobre è prevista una giornata solidale di raccolta fondi per i terremotati di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. Si potrà partecipare al pranzo solidale (10 €) e saranno organizzati giochi per bambini. Nel pomeriggio una compagnia teatrale metterà in scena alcune rappresentazioni teatrali in strada e dalle 16.30 si potranno degustare prodotti tipici per le vie del borgo. Durante la giornata sarà possibile effettuare visite guidate nel borgo, visitare l’Esposizione Permanente degli Strumenti Musicali Antichi ed assistere al conio del luigino secondo le antiche tecniche del Seicento; dalle ore 12.00 sarà inoltre possibile fare un giro in carrozza per le vie del Principato.
Domenica 9 ottobre, invece, in occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni 2016, sarà possibile fare una visita guidata di Seborga previa prenotazione contattando l’Ufficio Turistico del Comune entro le 13.30 di sabato 8 ottobre; le visite cominceranno alle 11 e alle 15 e dureranno due ore. Sarà possibile assistere anche in questo caso al conio del luigino. In alternativa, dalle 9 alle 13 si potrà compiere un’escursione guidata sulle colline di Seborga; il ritrovo è presso l’Oratorio di San Bernardo. La partecipazione alle visite guidate e all’escursione in collina, salvo diversamente disposto, sono gratuite.
Per tutta la giornata gli esercenti di Seborga proporranno inoltre sconti e agevolazioni per i clienti. Ai turisti sarà inoltre consegnato, salvo esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” contenente materiale informativo su Seborga e un prodotto tipico.
Categorie:Eventi