Cronaca

Volontario della Protezione Civile Vallebona Seborga Perinaldo salva la vita di un uomo in Croazia

fabio-mercenaroFabio Mercenaro (nella foto), volontario di PC dei comuni di Seborga Vallebona Perinaldo, recatosi con il proprio figlio nella città croata di Rijeka per motivi di lavoro, sabato scorso, attraversando il centro cittadino, ha assistito al malore di un uomo in piena crisi epilettica.
Fabio non ha esitato un istante, commentano dai vertici del gruppo dei tre comuni liguri e si è precipitato in soccorso del malcapitato, estraendogli la lingua dalla zona faringea e bloccandogli con la propria cintura le arcate dentali.
Prelevato dagli operatori dell’ambulanza locale, l’uomo dall’apparente età di 60 anni è stato successivamente dichiarato fuori pericolo di vita.
Un plauso al volontario, impegnato nei giorni scorsi prima nel coordinamento con le forze di PS per la cattura del latitante francese Arnaud Delserre e poi nell’emergenza maltempo nel ponente ligure.
Un doveroso ringraziamento va a tutti i componenti della PC di Perinaldo Vallebona Seborga, per l’impegno e dedizione profusa nella salvaguardia e messa in sicurezza del territorio intercomunale.