Sport

Calcio: La FCPS ringrazia FIFS e Spes Auser per la partita Italia-Seborga di sabato scorso

In seguito alla storica partita di football sala categoria ‘open’ fra la nazionale italiana e quella di Seborga giocata sabato scorso a Lainate (Milano) è stata proprio la Federazione Calcistica del Principato a ringraziare coloro che hanno reso possibile l’iniziativa: “Siamo molto grati alla Federazione Italiana Football Sala ed al suo Presidente Axel Paderniha affermato il DS di Seborga Matteo Bianchini – per aver dato nuovamente alla nostra nazionale la possibilità di giocare una partita così importante. Ringraziamo come sempre doverosamente l’Associazione Spes Auser di Ventimiglia, impegnata nell’assistenza delle persone diversamente abili, che ancora una volta ha permesso ai propri ragazzi di vestire la maglia della nostra nazionale, rappresentata con grande impegno e passione da tanti anni, da molto tempo prima che nascesse la Federazione del Principato.”
“Per noi – prosegue Bianchini – era la prima esperienza in trasferta al fianco di questi ragazzi ed è stato sicuramente un giorno da ricordare per il viaggio, il pranzo e la partita preceduta dagli inni nazionali davanti ad un pubblico nuovo. La squadra arrivava da una clamorosa vittoria interna ottenuta l’anno scorso proprio contro l’Italia per 6-2 ma sicuramente la nazionale azzurra ha messo in campo questa volta un grandissimo potenziale vincendo col largo punteggio di 13-1. Per una Federazione piccola come la nostra è stato innanzitutto importante il divertimento dei ragazzi andati a segno con Patrick Raco che si è tolto la soddisfazione di realizzare un gol in casa dell’Italia. Aver giocato nuovamente una gara contro una nazionale italiana ufficiale ha poi un valore importantissimo per la promozione del Principato e ci auguriamo di avere ancora ulteriori possibilità in futuro. Non possiamo quindi che fare i complimenti al nostro Commissario Tecnico Giorgio Lodovici ed ai suoi collaboratori, persone straordinarie che accompagnano i ragazzi in tutte le fasi sia in campo sia fuori dando loro la possibilità di divertirsi ogni settimana allo stadio ‘Simone Morel’ di Ventimiglia grazie alla disponibilità della squadra locale. Gli allenamenti stanno peraltro proseguendo e ci auguriamo di poter di dare a questi giocatori la possibilità di creare due o tre gruppi per realizzare un trofeo di Seborga di calcio a 5 fra squadre ‘open’ ossia formate dai ragazzi e dai loro accompagnatori. ”

Questa la formazione della nazionale ‘open’ di Seborga scesa in campo a Lainate contro l’Italia:
Giuseppe Surace, Emanuele Vurchio, Massimo Santaiti, Sabina Moraglia, Marina Parodi, Riccardo Squizzato (Cap.), Mario Marino, Andrea Barreca, Patrick Raco, Piero De Luca, Renato Leonardi. Commissario Tecnico: Giorgio Lodovici – Direttore Sportivo: Matteo Bianchini.

Commenta...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...