Cronaca

La scuola primaria del Castillo di Sanremo in visita alla Fattoria Didattica di Seborga

Una giornata speciale con i 32 bambini della Scuola primaria sez. A e B del Castillo a Sanremo, venuti il 12 aprile a  Seborga, nell’Antico Principato, per realizzare le attività della Fattoria Didattica dell’Agriturismo Monaci Templari.

Oltre a dipingere le uova per l’albero di Pasqua che entrerà nel Guinness dei primati italiano, hanno visitato la fattoria, conosciuto le coltivazioni e giocato con le due simpaticissime pecore: Suffolk Rino e Molly, accompagnate dall’instancabile Violetta.

32 bambini di cui ognuno ha saputo con capacità, posare le piantine di fragole biologiche su un  terreno arato, bagnarle e coprirle.

Hanno conosciuto gli alberi e la loro storia, le oche, le galline, raccolto le uova color cioccolato, azzurre bianche e marroni per le maestre, sentito il battito del coniglio e dell’albero di olivo e soprattutto camminato moltissimo in mezzo alla natura.

Un esperienza non solo che distoglie i bambini che vivono in città, ma porta a riscoprire e valorizzare l’attività contadina e – in questo caso – la storia e la cultura dell’attività contadina di un tempo a Seborga.
Un ringraziamento particolare alle insegnanti Carla, Claudia, Elisabetta, Roberta ed Elena che hanno aiutato nelle attività Emanuela Rebaudengo e Flavio Gorni.

Commenta...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...