Sport

Calcio: La Toringhese vince il primo scudetto di calcio a 5 di Seborga

(Gran Riserva)

Non poteva che chiudersi con due storiche finali la prima edizione del Campionato di calcio a 5 del Principato di Seborga che si è concluso a Lucca.
Sia il match per il terzo posto sia quello per il primo si sono infatti conclusi con risultati incerti fino all’ultimo e grandi emozioni in campo.
Il Gran Riserva ha battuto per 6-5 l’ A.C. Barometro nella ‘finalina’ e si è aggiudicata quindi il terzo gradino del podio. Grande vittoria di gruppo per i gialloneri con quasi tutti gli effettivi che sono andati a segno con una rete a testa. Toscano sugli scudi per il Barometro grazie alla sua doppietta personale.
Partita definibile poi ‘epica’ quella per lo scudetto con la Toringhese vincitrice in volata per 8-7 contro i Rangers Massa Macinaia al termine di quello che è stato

(Toringhese)

un caldissimo derby fra due località, Toringo e Massa Macinaia per l’appunto, interne al comune di Capannori.
Il match era anche uno scontro fra il capocannoniere del torneo Pietro Zingaro della Toringhese ed il miglior portiere Michele Andracchio che ha portato i suoi Rangers a giocarsi il titolo in una gara tiratissima fino ai secondi finali nei quali sono stati gli arancioneri ad imporsi grazie ad un sorpasso in extremis.
Le squadre ed i singoli premiati hanno quindi ricevuto i rispettivi trofei direttamente dalle mani di Alberto Francesconi, ex attaccante della Lucchese con trascorsi anche nell’Imperia.
Complimenti e ringraziamenti a tutte le squadre in campo ed all’organizzatore dell’evento Giuseppe Martinelli sono quindi arrivati dal Direttore Sportivo della

(Rangers)

Federazione di Seborga Matteo Bianchini: “Giuseppe ha fatto un lavoro straordinario ed impeccabile organizzando nella sua terra questo torneo che ha dato la possibilità di promuovere alla grande il Principato e la Riviera dei Fiori.
Purtroppo un’influenza decisamente tosta mi ha impedito di essere presente per queste finali che attendevamo da tempo ma anche da lontano vogliamo davvero comunicare a Giuseppe ed a tutti i suoi amici e collaboratori la nostra gratitudine per l’impegno e la passione che hanno messo in ogni singolo dettaglio di questa iniziativa giocata in uno splendido centro sportivo come il Fralbe situato in una delle città più belle d’Italia come Lucca.
La squadra vincitrice della Toringhese sarà qui da noi il 24 giugno per il Trofeo ‘Giorgio I’ 2017 assieme alla nazionale di Seborga e quella della Tera Brigasca – Riviera dei Fiori campionessa uscente, sarà un’altra grande giornata da passare tutti insieme!”

(Capocannoniere Pietro Zingaro)

Tabellino Finale Primo Posto: Toringhese vs Rangers 8-7
TORINGHESE: Dinelli Andrea, Panella Federico, Da San Biagio Filippo, Scatena Andrea, Edi Filippo, Errera Salvatore, Zingaro Pietro.
RANGERS MASSA MACINAIA: Andracchio Michele, Falcon Matias, Parenti Francesco, Lazzarini Luca, Giannoni Michael, Toncelli Alessandro, Pirillo Gennaro.
ARBITRO: Federico Ricci
MARCATORI: Dinelli (3), Da San Biagio (2), Zingaro (2), Panella (Toringhese); Giannoni (2), Toncelli, Lazzarini, Falcon, Pirillo, Parenti (Rangers).

Tabellino Finale Terzo Posto: Gran Riserva vs A.C. Barometro 6-5
GRAN RISERVA: De Lellis Paolo, Lucarotti Dario, Montagnani Giacomo, De Lellis Francesco, Sciacqua Roberto, D’Arrigo Andrea, Sutera Carmelo, Formaro Francesco.
A.C BAROMETRO: Ciabatti Samuele, Puccetti Simone, Gori Armando, Tealdi Lorenzo, Del Sarto Maurizio, Biagini Luca, Toscano Angelo

(Miglior Portiere Andracchio)

ARBITRO: Federico Ricci
MARCATORI: Sutera, Montagnani, Formaro, D’Arrigo, Sciacqua, Lucarotti (Gran Riserva); Puccetti, Gori, Toscano (2), Tealdi (A.C. Barometro).

ESITI FINALI DEL CAMPIONATO CALCIO A 5 DI SEBORGA 2017:

Primo Posto: Toringhese
Secondo Posto: Rangers Massa Macinaia
Terzo Posto: Gran Riserva
Quarto Posto: A.C. Barometro
Capocannoniere: Pietro Zingaro (18 reti – Toringhese)
Miglior Portiere: Michele Andracchio (Rangers)

Commenta...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...