Cronaca

2° Concorso Internazionale di Marmellate Casalinghe

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto oltre trenta partecipanti e con una giuria d’eccellenza, composta da Sindaci, scrittori, negozianti conosciuti e cuochi di alto livello, e che ha visto come vincitrice finale Diana Monaco di Bordighera, ritorna anche quest’anno il ‘Concorso Internazionale di Marmellate Casalinghe’, che questa volta si terrà a Seborga, domenica 4 giugno, presso l’Agriturismo Monaci Templari, dalle ore 15 alle ore 18.

Quest’anno farà parte della giuria anche un cuoco stellato, che – per motivi di privacy – non possiamo rivelare per ora il suo nome, ma ci sarà anche la nostra Principessa di Seborga, Nina Menegatto.

Il concorso è completamente gratuito e prevede l’obbligo della ricetta e la manleva per problemi di natura alimentare.

Poche e semplici le regole di partecipazione:

  1. Si può partecipare con una confezione per tipo, ad esempio: more, albicocche, ecc. con il limite di due varietà.
  2. Ogni vasetto consegnato alla segreteria, indicante il tipo di confettura, verrà contrassegnato con un numero dalla segreteria stessa.
  3. La commissione giudicherà il prodotto senza conoscere il nome dell’autore della confettura.
  4. In caso di ex-equo dei primi tre classificati, si procederà ad un ulteriore assaggio per assegnare la posizione definitiva.
  5. I voti assegnati saranno dal 6 al 10 con possibilità dei mezzi voti (es. 6 e 6 saranno possibili assaggi ripetuti).
  6. Le confetture dovranno essere consegnate dalle ore 9,30 alle ore 11,00.
  7. Il responso della giuria è insindacabile.

Al termine, i concorrenti potranno dare spiegazioni e far assaggiare le loro marmellate a tutti i presenti. Per informazioni, si prega ti telefonare allo 328 866 7390