Sport

Premiate le squadre che hanno partecipato al Campionato femminile di Seborga

Vado Ligure

Sono state effettuate nei giorni scorsi le premiazioni delle tre squadre che hanno partecipato al primo campionato calcistico femminile di Seborga.

I dirigenti della Federazione del Principato si sono infatti recati a fare visita a Vado Ligure, Andora ed Unione Sanremo per la consegna dei trofei di squadra ed individuali.

Il torneo, assegnato tramite gli scontri diretti di Coppa Liguria fra le tre società del Ponente, ha visto la vittoria finale del Vado Ligure su Sanremo ed Andora.

Il gagliardetto della classifica delle marcatrici è andato invece a Sheila Famà dell’Unione Sanremo, autrice di ben sei reti nelle partite di campionato considerate.

Dietro di lei le giocatrici Greco e Galliano, entrambe del Vado Ligure, con tre gol a testa.

Sheila Famà

Grande soddisfazione per questa prima edizione del campionato è stata espressa dalla Federazione di Seborga tramite il Direttore Sportivo Matteo Bianchini: “Siamo davvero lieti di aver potuto assegnare quest’anno lo scudetto femminile del Principato. Ringraziamo tutte le ragazze che ne hanno reso possibile lo svolgimento ed i loro dirigenti, in particolare Raffaella Fracchia del Vado Ligure, Alfonso Lo Re dell’Andora e Antonio Castagna dell’Unione Sanremo. Ci auguriamo di poter vedere un giorno esordire anche la nazionale femminile di Seborga che come quella maschile è affiliata alla N.F.-Board, un’organizzazione mondiale principalmente dedicata alle Federazioni calcistiche di piccoli Stati o di rilevanti aree storiche e culturali. La N.F.-Board sta programmando alla grande il proprio futuro e ci auguriamo di poter coinvolgere anche le nostre nazionali in qualche importante iniziativa”.

La nazionale maschile di calcio a 5 sarà nel frattempo impegnata il 24 giugno prossimo nell’edizione 2017 del trofeo triangolare in memoria del Principe Giorgio I che la vedrà impegnata nel classico ‘derby del Ponente’ con la nazionale gemellata della Tera Brigasca-Riviera dei Fiori e nel prestigioso match con la Toringhese, squadra del comune toscano di Capannori fresca vincitrice del campionato di calcio a 5 del Principato disputatosi ad aprile proprio a Lucca.

Commenta...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...