In un comunicato stampa, diffuso dal Vice Gran Priore Marcello Paris, si annuncia la prima convocazione dell’Ordine dei Cavalieri di Seborga nel Monastero Cistercense di San Bernardo, in programma l’11 ottobre prossimo, alle Terme in Roma.
Ricordando la recente scomparsa dell’Avvocato Alberto Romano, ultimo Gran Priore dell’Ordine, si svolgerà la prima assemblea straordinaria dei Cavalieri del Sacro Ordine di Seborga, presieduto dal Vice Gran Priore Marcello Paris che annuncia: “Desidero per prima cosa salutare e ringraziare tutti i Cavalieri che hanno sostenuto l’Ordine in un momento molto difficile succeduto alla scomparsa del Gran Priore Romano e che mi hanno concesso la loro la fiducia avallando difficili decisioni da me sostenute per il bene dell’Ordine”.
Diversi saranno gli argomenti nell’ordine del giorno che verranno discussi in assemblea, intercalati da momenti di meditazione guidati dal Rettore del Monastero dei Cistercensi Padre Romano, Ordine Monastico dal quale deriva il Cavalierato Cistercense.
Presenti – solo per un saluto iniziale – ci sara` la Signora Angela, vedova di Alberto, con la figlia Giada nel momento in cui l’assemblea farà un momento di silenzio in sua memoria.
Un collare con una croce, simbolo dell’Ordine, segnerà un posto vuoto a simboleggiare che nessun cavaliere verrà mai dimenticato.
Stando al comunicato stampa diffuso dal VEOSPSS presieduto da Paris, “ogni cavaliere, nel tempo stabilito, potrà esporre il proprio punto di vista sugli argomenti che verranno via via trattati e che poi verranno messi a votazione palese per alzata di mano e convalidati solo se aventi la maggioranza dei voti dell’assemblea”.
Il comunicato prosegue: “Tante idee in quest’ultimo periodo sono nate e tanti progetti sono in cantiere con sostanziali cambiamenti nell’Ordine che l’attuale Vice Gran Priore Paris proporrà all’assemblea per dare inizio ad un nuovo cammino dell’Ordine, non dimenticando mai la figura di Giorgio ed il suo riferimento, con la decisa idea di sostenere quanti in lui, Vice Gran Priore, hanno creduto in questi ultimi tempi ed a stupire invece coloro che non lo hanno ascoltato”.
Categorie:Cronaca