S.A.S. il Principe Marcello I si trova attualmente in Medio Oriente per una serie di visite ufficiali che lo ha visto a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e poi a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, dove si trova attualmente, da circa una decina di giorni.
Qui, assistito dal Console Onorario del Principato di Seborga Fahad Abunayyan, ha presenziato a numerosi eventi, tra cui congressi e visite a musei.
Il 14 marzo è stato ospite d’onore al Saudi Hollandi Bank Golf Tournament, un torneo di golf svoltosi al Dirab Golf & Country Club di Riyadh e sponsorizzato dall’importante banca araba Saudi Hollandi Bank.
La mattina di domenica 15 marzo il Principe Marcello è stato ospite in diretta sul secondo canale nazionale dell’Arabia Saudita, “Saudi 2″, all’interno del programma “Saudi Morning”.
Marcello I e` stato poi ospite d’onore ad una cena offerta da Sua Altezza Reale il Principe Turki bin Ṭalāl bin ʻAbd al-ʻAzīz Āl Saʻūd (fratellastro dell’attuale Re Salmān) e dalla Principessa Ameerah al-Taweel (visibili nella foto).
Nel corso della sua visita in Madio Oriente, il Principe Marcello ha incontrato numerose personalità, molte delle quali hanno manifestato l’intenzione di recarsi in futuro in visita a Seborga.