Fa notizia ormai da qualche tempo la “scroccona seriale” così definitiva per la sua abitudine a consumare pasti completi senza poter poi pagarli regolarmente.
Ora alla vecchietta arriva un invito attraverso le pagine dei quotidiani: “Non so chi sia, ma invito la vecchietta che mangia nei bar e nei ristoranti senza pagare a pranzo nel mio agriturismo».
L’invito è rivolto dal vicesindaco di Seborga, Flavio Gorni, che avrebbe deciso di ospitare, almeno per un pranzo, la nonnina savonese che esce da bar e ristoranti dopo aver mangiato «a sbafo».
E aggiunge: «Per non farla mangiare da sola, sono pronto a invitare anche una anziana residente a Seborga, che tutti sappiamo essere in difficoltà: magari possono trascorrere qualche ora in tranquillità, gustando buoni piatti».
Il vicesindaco Giorni, che con la moglie gestisce l’Agriturismo Monaci Templari di Seborga, ha dichiarato di non sapere come fare a contattarla, ma confida che qualcun altro possa farlo per lui, possa in qualche modo farle arrivare il suo invito.
La nonnina savonese sarebbe stata fotografata domenica scorsa al ristorante «Negro» di Vado Ligure.
La notizia dei sui ‘giri’ nei locali della città suscita commozione e tenerezza sopratutto per il suo atteggiamento dimesso, per il candore con il quale confessa, a fine pasto, di non avere i soldi per poter regolarizzare.
Ad oggi sembra che siano quattro i locali dove si sarebbe introdotta per consumare panini, fette di torta, ma anche piatti completi.
Categorie:Cronaca