Oggi, Domenica 18 Dicembre, dalle ore 14:00 in Seborga, si terrà il secondo Corso di Composizioni Floreali, attraverso le competenze di Elena Zunino e del Maestro Arrigo Bonaldi iquali esporrano le basi per realizzare composizioni floreali e allestire al meglio l’evento natalizio.
Un pomeriggio indimenticabile correlato da un assaggio di dolci tipici liguri, biscotti e cioccolatini artigianali con la degustazione di infusi biologici.
Sarà presente la presidentessa dell’Associazione Briefing di L’Escarene (Francia) Madeleine Sarradell vincitrice di numerosi premi internazionali, che realizzerà una composizione floreale sui Monaci che un tempo vissero a Seborga per il Natale.
Sarà inoltre presente il Sindaco di L’Escarene Pierre Donaday, Il Sindaco di Seborga Enrico Ilariuzzi e l’Assessore Fulvio de Benedetti che, in qualità di rappresentante del Comune di Bordighera, consegnerà alle ore 18:00 una targa di riconoscimento ai parenti della professoressa di musica Alina Vera Carassale, insegnante per oltre quarant’anni nelle scuole della nostra provincia dagli anni 50, la quale compose una canzone dedicata a Bordighera, che, ancor oggi viene suonata come apertura dalla Banda musicale di Borghetto ed era la composizione ufficiale della Festa della Mamma di Bordighera.
Un brano ricordato ancor oggi da molti Bordigotti che suonato il giorno 18 sul pianoforte di Alina Vera Carassale, dalla giovane pianista emergente e finalista del Talent show Debora Orsino.
Sarà presente all’evento anche il Presidente della banda musicale di Borghetto il Prof. Luca Anghinoni.
Categorie:Arte & Cultura